SEI ORE PER
Capture One Wedding Edition
16 aprile 2018

Le funzioni indispensabili per utilizzare Capture One e risparmiare fino a 3 volte il tempo utilizzato per lo sviluppo di un pacchetto foto wedding / event

Prossime date disponibili

Contattaci per attivare una giornata On Demand

Introduzione

Questa è la giornata per te che lavori nel settore wedding e che vuoi migliorare la performance per lo sviluppo raw dei file di un servizio matrimoniale o di altri eventi. Capture One Wedding Edition ti fornisce le informazioni per migliorare la conoscenza necessaria ad impostare il flusso di lavoro nel modo corretto. È particolarmente utile per conoscere quali sono le impostazioni iniziali che ti permettono di risparmiare molto tempo nelle fasi di selezione, modifica e sviluppo. Riceverai inoltre qualche dritta utile per migliorare notevolmente il flusso di lavoro ottenendo dei risultati impensabili in fattore di tempo.

Obiettivo

La giornata ha lʼobiettivo di introdurre lʼutilizzo di Capture One per chi conosce ed utilizza già altri elaboratori raw e intende acquisire un flusso di lavoro che migliora le performance ottenendo maggiore qualità di risultato finale, impiegando un terzo del tempo.

Competenze e abilità fornite

Durante la giornata verranno fornite indicazioni utili per la importazione di un gruppo di foto e la realizzazione di un’ampia tipologia di azioni per elaborare i tuoi file raw. Il programma della giornata è propedeutico per i corsi avanzati di utilizzo di Capture One. Il programma non prevede di approfondire i temi della post-produzione fotografica avanzata e della acquisizione diretta con una prova pratica se non relativamente alle descrizioni delle funzioni di Capture One.

Programma

Orario 10 – 17 con pausa pranzo di un’ora (13-14) e pausa caffè mattina e pomeriggio, si darà ampio spazio a domande libere dei partecipanti.

  • Importare un catalogo o importare una sessione di scatti fotografici
  • Descrizione dell’area di lavoro di Capture One
  • Descrizione degli strumenti di Capture One
  • Selezione e classificazione delle immagini
  • Descrizione della funzionalità di catalogo / progetto
  • Editing del raw ( WB – COLOR – SKIN )
  • Editing del raw (dettagli, chiarezza, struttura, etc… )
  • Editing del raw (tonale-livelli)
  • Editing del raw (B&W)
  • Funzionamento dei livelli
  • Creazione delle maschere di livello
  • Esportazione in diversi formati

Docente

Eros Susca, fotografo di abbigliamento.
Lavora come fotografo da diversi anni con un’attenzione particolare ai progetti di marketing interessanti e creativi, la curiosità e la sperimentazione sono alla base del suo lavoro quotidiano insieme a una grande passione per l’immagine. L’evoluzione tecnologica lo appassiona, pensa al tempo stesso che la capacità di rendere un progetto unico è una virtù concessa all’uomo, pertanto si confronta continuamente con colleghi e clienti per arricchire il suo bagaglio personale e fare la differenza nella sua proposta creativa.
www.mirastudios.org

Destinatari

Fotografi professionisti, fotografi amatoriali, studi grafici e agenzie di comunicazione in genere, reparti marketing di aziende che realizzano in proprio il materiale fotografico o vogliono dare un tocco in più alla propria capacità di elaborazione raw. Si richiede una conoscenza di base dell’utilizzo di un personal computer (macOS o Windows).

Materiale didattico

Dopo la giornata verrà inviata una dispensa con i contenuti più importanti del corso ed eventuali file di esempio.

Attestato

Al termine della giornata sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Prossime date disponibili

Contattaci per attivare una giornata On Demand