Manifesto

#laboratorio

Il laboratorio è aperto a tutti.
Un titolo e un programma minimale sono sufficienti per iniziare, il resto dipende dal gruppo che si crea di volta in volta. Vogliamo persone intenzionate a cambiare abitudini, che non hanno timore a migliorare la propria conoscenza per muoversi nella complessità che ci circonda.
La formula è semplice, sei ore per sviluppare un argomento autonomo, che non richiede partecipazioni successive, per un impegno di tempo minimo dal taglio molto pratico in modalità frontale in aula o a distanza.
Non sono previste esercitazioni, i partecipanti possono seguire la lezione anche senza PC.
Sono distribuite dispense riassuntive per riprendere in proprio i concetti principali.

#essenziale

Abbiamo usato il termine essenziale per identificare argomenti che sono troppo spesso dispersi in conoscenze approssimative acquisite da fonti poco organizzate. Sono le giornate giuste per chi vuole rimettere in ordine le informazioni raccolte in modo frammentato durante gli anni.

#approfondimento

Alcune giornate sono di approfondimento per sviluppare in modo verticale funzioni aziendali e metodi di lavoro.

#esperienza

Ogni giornata costituisce un’esperienza formativa motivante, ciascuna diversa anche nelle repliche dello stesso titolo.
Si favoriscono le connessioni tra i partecipanti dedicando del tempo alle presentazioni reciproche, per consentire alle relazioni di svilupparsi.
Il numero massimo di partecipanti è fissato a 12, per avere la possibilità di stare comodi, seguire le lezioni e prendere appunti comodamente seduti intorno allo stesso tavolo.